IEI Sabaudia vs Roma 7

Sabaudia, sabato 19 novembre 2016 – Sesta vittoria consecutiva per l’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo, che nel palazzetto di Via Conte Verde ha sconfitto (3-1) gli avversari della Polisportiva Roma 7 Volley, dimostrando al folto pubblico radunato lì per l’occasione di voler mettere una seria ipoteca sulla promozione in seria A2. Grazie a questa vittoria la squadra pontina mantiene saldamente il secondo posto nella classifica generale del girone G della serie B maschile con 15 punti, subito dietro alla GIS Pallavolo Ottaviano in prima posizione con 16 punti.
Highlights – Nel primo set, dopo le schermaglie iniziali, a partire dal primo time out tecnico il Sabaudia, seppur tallonato a breve distanza dalla Roma 7, riesce a passare in vantaggio. La Roma 7 non demorde e riesce ad agguantare la parità intorno al diciottesimo punto per poi passare brevemente in vantaggio. Il Sabaudia però si fa trovare preparato e dopo una rapida rimonta chiude 25.21. Nel secondo set le squadre si confrontano inizialmente punto a punto ma dopo il secondo time out tecnico il Sabaudia passa in vantaggio. Anche questa volta la reazione della Roma 7 non si fa attendere e intorno al diciannovesimo punto la squadra romana guadagna la parità. Le due squadre giocano nuovamente punto a punto ma alla fine prevale il Sabaudia con il parziale di 27-25. Nel terzo set la Roma 7 sembra non intenzionata a mollare e, complice una notevole stanchezza del Sabaudia, parte in netto vantaggio. Nonostante gli eroici tentativi di rimonta dei pontini, questa volta ad aggiudicarsi il set è la squadra romana con il brillante parziale di 16-25. Nel quarto set, dopo la batosta subita nel terzo, il Sabaudia è deciso a reagire e già il primo time out tecnico lo vede in vantaggio di tre punti. Galvanizzato dal positivo risultato il Sabaudia accresce il vantaggio e intorno al secondo time out tecnico supera l’avversario di ben otto punti, che diventano dodici a fine set, concluso dai pontini con il punteggio di 25-13.
I protagonisti – I giocatori a referto dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo erano: il martello Manuele Mandolini (16 punti), il centrale Emanuele Rico (6 punti), l’opposto Giuseppe Scialò (29 punti), il palleggiatore Marco Ferriccioni, il centrale Francesco Fortunato (3 punti), il martello Daniele Tailli (5 punti), il centrale Giacomo Caputo (3 punti), il palleggiatore Stefano Schettino (1 punto), l’opposto Francesco D’Addezio, il martello Davide D’Aiello (4 punti) e il libero Roberto Rivan.
Gli avversari – I giocatori a referto della Polisportiva Roma 7 Volley erano: Findo (n.e.), Morazzini (n.e.), Paolucci, Morelli C. (n.e.), Tataru (22 punti), Mordecchi (n.e.), Morelli G. (5 punti), Casini (3 punti), Chioffi (3 punti), Vendetti (10 punti), il libero Leonardi, Socolowski (8 punti) e Rosati (1 punto) .
Nello Mosca – “Sono soddisfatto della partita e della vittoria.” – ha commentato a margine dell’incontro l’allenatore Nello Mosca – “Sono soprattutto contento della reazione al quarto set dopo la pesante sconfitta nel terzo. Quello che mi ha reso più felice è stata la risposta caratteriale e tecnica del team. Abbiamo saputo giocare da squadra nel senso che abbiamo sopperito alle enormi difficoltà nella fase ricezione e attacco, con una grande fase break point. Ora dobbiamo concentrarci sulla partita di sabato prossimo a Massa, che sarà un duro banco di prova data la grande preparazione della squadra avversaria.”
Davide D’Aiello – Di uguale avviso il martello Davide D’Aiello, che ha dichiarato: “Sono contento della prestazione della squadra e della mia performance individuale, soprattutto perché e importante che chi entra dalla panchina sappia dare il suo contributo. Per il resto ho seguito le istruzioni del Mister al meglio delle mie capacità. L’importante era vincere e abbiamo raggiunto questo obbiettivo da squadra.”

Ufficio stampa Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo: Dott. Alessandro Schintu

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *