Il Sabaudia Pallavolo domani (domenica) alle 18:00 riceve il Lecce al PalaVitaletti. Le parole di Saccucci, Martini e Rossato
SABAUDIA – Seconda partita in casa per il Sabaudia Pallavolo che torna a giocare al Pala Vitaletti di via Conte Verde dopo la vittoria di domenica scorsa (3-1 in rimonta) con il QuantWare Napoli. Dopodomani (domenica) alle 18:00 la formazione pontina del vicepresidente Lino Capriglione riceverà la visita dell’Aurispa Libellula Lecce, il match è valido per la quarta giornata del campionato di pallavolo maschile di serie A3. Il Sabaudia, mercoledì scorso, ha saltato il turno infrasettimanale a causa dell’annullamento del match con Roma, rinvio a data da destinarsi deciso dalla Lega Pallavolo serie A a causa della presenza di casi di Covid-19 nel gruppo squadra della formazione capitolina.
«Lecce è un avversario dal tasso tecnico importante, li stiamo studiando, arrivano da sconfitte che non valgono la classifica che meritano, ma noi sappiamo ancora cosa abbiamo da dire – chiarisce coach Marco Saccucci – Arriviamo da una partita, quella con il Napoli, dove ci siamo dovuti sporcare le mani, siamo stati in grossa difficoltà, poi la squadra è uscita fuori e abbiamo fatto un finale di partita importante. Ai ragazzi dirò di ricordarsi di come siamo usciti dalle difficoltà dell’ultima partita e di approcciare la prossima come abbiamo chiuso l’altra». Rispetto alla prima partita di campionato il Sabaudia ha raddoppiato i servizi vincenti, passando da quattro a otto nel secondo match, ed è migliorata anche progressivamente la percentuale di ricezione. «Vogliamo continuare a crescere, ci sono meccanismi su cui stiamo lavorando molto, sia nel cambio palla sia in fase break, quello che sicuramente dovremo migliorare è l’attenzione nei momenti chiave della partita, forse su questi dettagli dobbiamo fare di più – aggiunge Fabio Martini, assistant coach del Sabaudia – Possiamo crescere in attacco, dobbiamo avere più continuità al servizio visto che abbiamo anche ottimi battitori: dobbiamo perfezionare i punti di forza e migliorare dove c’è bisogno». Nelle prime due uscite il Sabaudia ha rimediato: una sconfitta nella trasferta con il Tuscania e la vittoria in rimonta con il QuantWare. «Speriamo di riuscire a replicare quanto di buono abbiamo fatto nella seconda parte dell’ultima uscita con il Napoli, le prospettive sono buone anche perché ci siamo allenati molto bene – chiarisce Luca Rossato – Dovremo fare una partita con meno errori, anche da parte mia dovrò cercare di essere meno falloso al servizio: mi aspetto una partita equilibrata e sono fiducioso anche per come stanno andando gli allenamenti». L’accesso al palazzetto dello sport di Sabaudia costa 5 euro, esclusi Under 12 e tesserati Sabaudia Pallavolo. Il match, che verrà diretto da Fabio Toni e Alessandro Oranelli, verrà anche trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Lega Pallavolo Serie A.

Luca Rossato